Il referto lo vedo brutto come sembra? Aiuto per referto visita senologica in mancanza del medico

Buongiorno a tutti i Dottori presenti! Avrei bisogno di aiuto non avendo il mio medico curante al momento non so proprio come interpretare il referto e ho una terribile ansia e sensazione! Ho fatto una visita senologica in quanto mi sono sentita un bozzetto al seno sinistro e non avendone mai fatta una sono corsa a farmi controllare, forse troppo tardi oppure no, comunque riporto qui cosa c'è scritto sul referto.
Premetto che devo fare una biopsia e ho davvero moltissima ansia in quanto sono terrorizzata che possa esserci qualcosa di brutto!

VISITA SENOLOGICA-ECOGRAFIA MAMMARIA-ECD
EO: Tumefazione di consistenza teso-elastica liscuìia e mobile QQEE di sin.
Non secrezioni alla spremitura

Ghiandole mammarie ad ecostruttura prevalentemente fibroghiandolare e regolare rappresentazione della quota adiposa.

Regolare il disegno duttale retroareolare.

A sin.
QQEE il reperto palpatorio corrisponde a nodulo solido bilobato, a limiti netti, con alcuni poli vascolari intraesionali, di circa 16mm di DM.
Se ne consiglia tipizzazione istologica mediante approccio percutaneo ecoguidato.

Piccola nodularità di aspetto solido nei QQSS di sin, a margini netti, ovalare.

A dx in sede periareolare inferiore, nodularità ipoecogena ovalare determinante rinforzo oposteriore del fascio US anche compatibile con cisti detesa a contenuto parzialmente denso, di circa 18mm.
Non segnali vascolari al color PW Doppler.

Non immagini con attuali caratteri ecostrutturali e vascolari di sospetto.

Nulla di rilevante nei cavi ascellari.

N.
d.r.
a carico della tiroide

Ho riportato perfettamente ciò che c'è scritto nel referto, io ringrazio da subito ogni Dottore che mi saprà spiegare in parole povere perchè ho l'ansia che mi sta divorando e ho davvero molta paura! Poi ovviamente appena sarà disponibile il mio medico curante andrò a fargli vedere tutto, però proprio non riesco a stare così, ho fatto la visita ieri e non ho chiuso occhio che me ne vengono pensate di tutti i tipi! Grazie ancora!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma scusi ha fatto una visita specialistica e non le hanno data alcuna spiegazione ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha detto che va eseguita la biopsia e che per quanto riguarda gli altri noduli vanno tenuti sotto controllo, non avendo il mio medico al momento io non riesco a interpretare tutto il resto e sono preoccupata! Ecco perché mi sono rivolta qui! Grazie!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma che c'entra il suo medico ?
E' lo specialista che le avrebbe dovuto spiegare meglio e rassicurarla perchè ci sono tutte le ragioni per tranquillizzarla.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27870.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Come da lei richiesto ho copiato e incollato il tutto al link fornitomi da lei :) la ringrazio tanto dottore!