Reperto istologico compatibile con leiomioma dermico

Buongiorno
Ho effettuato un prelievo istologico a causa di piccola crosticina su seno.

Sede prelievo: Mammella sinistra - parenchima retroareolare
Diagnosi istologica: reperto istologico compatibile con leiomioma dermico.
M-88900 T- 04035

E' necessario effettuare dei controlli successivi? Come mi devo comportare?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare assolutamente nulla.

Il leiomioma é una neoplasia benigna dei muscoli lisci a carico di numerosi organi e tessuti.
I più frequenti sono i leiomiomi cutanei (dal muscolo erettore del pelo), LEIOMIOMA DARTOICO (dalla muscolatura liscia genitale o AREOLA MAMMARIA)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

come ha precedentemente accennato il collega è una neoformazione benigna e quindi non deve fare alcun controllo se non quelli di routine per la prevenzione del tumore della mammella e cioè ecografia e mammografia a 40 anni.

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it