Tonicità ed elasticità del seno

Buongiorno,
spero non vi dispiaccia il fatto che sono entrata con il profilo di mia madre, ma sono minorenne e quindi non posso iscrivermi.
Spero inoltre di non farvi perdere tempo nel parlarvi di una mia piccola ossessione: il seno.
Inanzitutto ho 16 anni, so di trovarmi ancora nella fase dello sviluppo e che ancora il mio seno deve formarsi, ma vedendo quello di mia madre, che assomiglia molto al mio, non mi consolo per nulla. Il mio seno è sempre stato abbastanza grosso ma vuoto e senza elasticità, inoltre il mio continuo dimagrire e ingrassare l ha segnato con anestetiche smagliature. Per questo metto sempre tante creme ed oli, che hanno sbiadito le smagliature e migliorato la forma. Nonostante questo, ho ancora molti problemi, la forma del mio seno è brutta e cadente e nonostante abbia 16 anni il mio capezzolo è praticamente inesistente. Copme se non dovesse bastare la mia sindrome premestruiale comporta un continuo igrandimento e dimagrimento di questo già tanto provato seno.
In pratica a me non interessa della grandezza ma vorrei davvero trovare un modo per porre fine a questa situazione. Vorrei chiedervi inanzitutto se esistono creme o esercizi adatti che possano per ora attenuare questo problema (tonicità, elasticità), se posso sapere quindi i nomi e gli eventuali costi.
Voglio specificare che chiedo questo consulto soprattutto perchè non vorrei arrivare ai 18 anni con la voglia di passare sotto i ferri per un intervento chirurgico, anche se mi sembra davvero l' unica soluzione, soprattutto più duratura di tutti quei nuovi trattamenti che propongono ora, come il macrolane o il Brava system. D' altra parte, però, non vorrei assolutamente perdere la possibilità in un futuro di allattare.
Scusate ancora lo sfogo, spero proprio che mi possiate aiutare, non nascondo che per me, il miglioramento di questa situazione porterebbe sicuramente anche un grande miglioramento sul piano psicologico e dell' autostima.
grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Su Macrolane e Brava System abbiamo dato pareri tutt'altro che lusinghieri (cerchi con il motore di ricerca i consulti su questo sito).

Poichè già sta facendo tutto quel che è disponibile sul "mercato" non le resta che integrare per la tonicità con gli esercizi specifici sui MUSCOLI PETTORALI e sicuramente sulla rete troverà suggerimenti .

Ma solo con una visita è possibile personalizzare i provvedimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta, volevo chierderle specificamente che genere di visita dovrei sostnere per questo problema..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chirurgia Plastica o Medicina Estetica.