Nodulo al seno destro

Buon pomeriggio piacere sono Mariateresa da pochi mesi ho scoperto di avere il morbo di chron e a breve dovrei inziare col biologico ma prima di inziare devo fare tt gli accertamenti avendo avuto in passato una forma di mastite grave mi hanno consigliato un controllo... premetto che nn ho più problemi da 10 anni al seno sto bene e nn ho nessun dolore e sintomo... sono andata a visita venerdì e il dottore ha scritto ciò...
Visita:negativa per focalità sospetta
Ecografia mammaria... l'esplorazione ultrasonografica evidenzia la presenza di nodularità multiple ipoecogene diametro massimo 1.40 cm a dx e cm 0.8 a sx da riferire in prima istanza a lesioni benigne (fibroadenomi)
Si rileva una nodularità ipoecogena di cm 1.7 con caratteri di irregolarità dei margini anche se con vascolarizzazione prevalentemente periferica.
Si consiglia approfondimento con rm e biopsia... nn vi dico la mia angoscia e ansia hon paura che possa essere un tumore... anche se casi in famiglia ne ho ho 29 anni... il dottore mi ha dt che può essere un fibroadenoma un po storto però siccome devo fare il biologico lui deve mettersi al sicuro e farmi qst accertamento... mi date un consiglio dottore nn ho sintomi sto benone nn mi fa male prp il seno e le analisi sono uscite tt buone... mi ha messo molta angoscia questa cosa...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
segua i consigli ricevuti che servono precauzionalmente a fare il punto della situazione prima di sottoporsi alla terapia per il Chron.

Appena avrà gli esiti degli esami richiesti

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-369222.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Legga

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Dottore io ho già ft in ospedale gli screening tumorali per iniziare il biologico mi hanno ft fare
Antigene carcino embrionario
Aspatato aminotrasnferasi (ast) (got)
Alfa amilasi
Alfa1 fettoproteina
Alanina aminotrasnferasi
Fortunatamente tutti nella norma...
Secondo lei ci può essere lo stesso presenza di un tumore anche se qst valori sono risultati buoni?
Sto veramente in ansia