Secrezioni seno

Salve, sono una ragazza di quasi 27 anni, e sono molto preoccupata.

Sono ormai anni che ho secrezioni da entrambi i seni e non riesco a venirne a capo.

Mi spiego meglio.

Tre anni fa circa ho anche eseguito un'ecografia ai seni che ha rilevato la presenza di cisti in entrambe le mammelle, che il medico ha definito normali alla mia età, dicendomi che non avrei dovuto preoccuparmi.

Tuttavia sono molto ansiosa e le secrezioni sono qui da anni.

Consultando gli articoli del dottor Catania, posso descrivere tali secrezioni come segue:
bilaterali
pluriorifiziali
provocate
di colore giallo/giallastro
consistenza talvolta appiccicosa, talvolta viscosa

La mia domanda è semplicemente se posso stare tranquilla o se devo preoccuparmi.

Internet non mi aiuta... Ogni volta che cerco informazioni la mia ansia cresce a dismisura perché si parla solamente di tumori.

Sembrerà assurdo, ma tutto questo influenza negativamente la mia vita nel quotidiano.

Ringrazio di cuore chiunque possa offrirmi una risposta, un consulto, un chiarimento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettafli sulle caratteristiche delle secrezioni.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-369222.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Legga

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie.
Ho fatto come ha richiesto e inoltrato la mia domanda sul forum
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con queste caratteristiche le secrezoni non destano alcun sospetto in senso oncologico ed assumono un significato funzionale (ormonale).
Stia assolutamente tranquilla anche se ovviamente una verifica reale tramite una visita è utile per fare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com