Tessuto nodulare diffuso seno

Buonasera dottori, ho fatto una visita per controllo annuale il referto medico è il seguente
E.
O.
Mammelle normoconformate, simmetriche, tessuto nodulare diffuso no segni clinici patologici evidenti.

Ecografia mammaria
Ecotessitura a prevalente componente ghiandolare.

Si evidenziano in entrambe le mammelle piccole immagini ipoecoiche a contorni regolari.
Si consiglia esame clinico ecografico annuale.

Che cosa vuol dire nodulare diffuso?
E componente ghiandolare?

Aiuto sono in ansia
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Si tratta di una descrizione normale per quanto riguarda la presenza di ghiandola in una ragazza giovane dove predomina la parte ghiandolare piuttosto che il tessuto adiposo

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la spiegazione dottore è stato molto gentile. Ma perché si parla di tessuto nodulare ?