Risultati biopsia... Bruttissimi

Buona sera... Purtroppo ho avuto una bruttissima notizia.

Ho 32 anni e sono mamma di un figlio che ha 11 anni.

3 giorni fa sono andata a ritirare il referto.

Frustoli di carcinoma mammario infiltrante di tipo non speciale.

Con aspetti suggestivi anche di istotipo lobulare G3.

Tils 15%
Microcalcificazioni presenti
Necrosi presente
Categoria B5
Estrogeni negativi
Progesterone negativo
Ki67 positività 30% circa delle cellule neoplastiche
HER2 CB 11: 1+
Mi hanno già spiegato che ho un Triplo negativo.
Che il trattamento da fare è prima la chemio e dopo si potrà parlare d intervento.

Ho una paura tremenda di tutto quello che arriverà... ho letto su internet troppe cose brutte al riguardo... che questo tipo di tumore x il seno è il più brutto che ci sia.

Quello che all inizii può rispondere bene alla terapia e poi può smettere di farlo.

Quello con il tasso di sopravvivenza più basso di tutti.

Quello che la maggior parte metastasi.

Adesso ho paura super elevata di avere le metastasi.

Dovrò fare scintigrafia ossea e Tac Total body.

Mi hanno già assegnato la psicologa ho fatto già il primo consulto.
So x certo che ne avrò tanto bisogno.

Come ho bisogno di sentire anche un altro parere medico.
Sulla mia situazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha letto un sacco di sciocchezze su Internet riguardo al Triplo Negativo .
Solo nel nostro blog Ragazze Fuori di Seno abbiamo più di 1100 Tripli Negativi VIVE E VEGETE.

Un passo per volta e Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40542.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com