Areole assimmetriche

Buongiorno,
ho 29 anni e da parecchio tempo un problema che mi affligge riguardante i miei seni: oltre ad avere un'evidente assimmetria nella misura dei due seni, poichè il sinistro e quasi di una taglia più grande del destro, ho un'evidentissima assimmetria nella grandezza delle due areole: molto grande quella del seno sinistro, piccola e proporzionata alla misura del seno quella del destro (porto una seconda/terza). La mia ginecologa mi ha detto che non è nulla di preoccupante, anche se ha altresì affermato che non ha mai visto niente del genere!!! Questo problema ce l'ho da quando ero adolescente. Premetto che non ho mai avuto prblemi ginecologici e/o noduli o altri problemi al seno. Al di là del problema estetico che ritengo di relativa importanza, mi chiedo piuttosto se questa "malformazione" può nascondere qualche problema altro, tipo ormonale o peggio, oppure se è costituzionale (?). Non ho mai avuto gravidanze e prendo la pillola anticoncezionale.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'asimmetria mammeria o dei complessi capezzolo-areola sono relativamente frequenti e non destano alcuna preoccupazione se non di ordine estetico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com