Palexia e sudorazione

Buongiorno chiedo una Vostra opinione
mi hanno dato il palexia quasi un anno fa...all'inizio tutto bene .
dopo 6 mesi ho iniziato a avvertire una sudorazione troppo eccessiva in tutto il corpo.
non era una cosa estetica....quando uscivo anche per mezz'ora dovevo portarmi in borsa un asciugamano.
ho pensato che fosse anafranil ,me lo hanno sostituito ma la situazione non è cambiata.
il mio medico di base sostiene sia il palexia...
ma mi chiedo perché non mi ha dato subito questo effetto collaterale....
è uno degli effetti di questo medicinale?
o devo cercare la causa altrove?
grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse c'è necessità di maggiori informazioni al fine di poter formulare un parere benchè in un contesto limitato come quello del "consulto a distanza",

In un suo precedente post (06/2014) leggo "...soffro di dolori cronici, ipertono del pavimento pelvico ,dolore a tutta la muscolatura, infezione cronica della vescica,spesso sintomo di dover urinare ma poi nulla..." e "... ho gravi problemi di sonno...".

Sarebbe il caso elencare i farmaci che assume:
-Palexia,
-Anafranil,
-e poi?
La loro eventuale efficacia e quanto ne sa circa il perchè dell'assunzione di ogni singolo farmaco.

Sarebbe anche utile spedere due righe in più circa il "...soffro di dolori cronici...".
Da quanto tempo, fattori scatenanti, descrizione della tipologia del dolore, quale diagnosi sia stata formulata da chi la segue (neurologo, anestesista, neuropsichiatra, ecc).

Circa la domanda formulata in scheda tecnica tra gli effeti indesiderati del Palexia con una frequenza di 1/100 e <1/10 è riportato "iperidrosi".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
mi hanno diagnosticato fibromialgia e dolore pelvico da infiammazione cronica della vescica.
sono in cura dal ter del dolore, e da un neuropschiatra,
nessun fattore scatenante solo fin dalle tenera età forte bruciore a urinare e anche dopo.
sento il pavimento pelvico come tutto contratto ...con i muscoli contratti...alternati a vere e proprie crisi di bruciore in cui l'urincoltura è negativa.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Circa la sudorazione (iperidrosi) le avevo già trasmesso quanto in scheda tecnica del Palexia ovverosia "...tra gli effeti indesiderati del Palexia con una frequenza di 1/100 e <1/10 è riportato "iperidrosi"..." pertanto "potrebbe".

E' in trattamento presso figura professionale o centro per Terapia del Dolore ritengo per "...fibromialgia e dolore pelvico da infiammazione cronica della vescica...".

Perdoni ma "...dolore pelvico da infiammazione cronica della vescica...".
Quali le cause evidenziate per la infiammazione cronica vescicale?
Urinocultura negativa e non so quali altri accertamenti.
Forse manca nel suo iter diagnostico/terapeutico questo tassello: il "perchè", per "quale causa", ecc.

In trattamento presso un neuropsichiatra per i medesimi disturbi (?) o altro?
Assume psicofarmaci? Se si quali?

Allego un link circa le evidenze circa il trattamento della fibromialgia:
https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/3452-fibromialgia.html

Cordialmente.