Dolore a schiena,pube e tanta frustrazione

https://www.medicitalia.it/consulti/terapia-del-dolore/611669-dolore-a-schiena-pube-e-tanta-frustrazione.html

Vi ricontatto nuovamente dopo i 2 precedenti consulti perchè la situazione risulta essere solo lievemente migliorata.

Dopo le precedenti visite mi sono stati prescritti esami delle urine e del liquido seminale per valutare il dolore prostatico.
Gli esami hanno avuto esiti negativi e in una visita di controllo quindi da un nuovo urologo mi è stato detto che il dolore che sentivo durante la visita anale era più che altro ai muscoli elevatori e agli otturatori dell' ano che alla prostata, così sono stato mandato da una fisioterapista per effettuare una riabilitazione del pavimento pelvico.
Ho quindi effettuato un mese di stimolazione antalgica endoanale e della stimolazione elettrica sovrapubica e a sacroilliaca sinistra
Al termine di questo mese la pesantezza a livello perineale è diminuita, i 2 dolori a pube e sacroilliaca però,no.
Ho tra l'altro effettuato 4 controlli a intervalli settimanali da questa fisioterapista che mi ha sempre trovato:
SACRO bloccato sinistra
SACROILLIACA bloccata sinistra
L5 sinistr bloccata
L3 sinistra bloccata
Nonostante ad ogni visita me li sbloccasse.

Sono troppi mesi che avverto dolore e il tutto mi condiziona notevolmente, quali sono i vostri consigli?
Ringrazio anticipatamente chiunque si proponga di aiutarmi e legga il tutto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei

nell'ambito di un consulto a distanza comprenderà come si possano fare solamente ipotesi.

Per quel che scrive sono portato a ritenere come Lei sia affetto da una Sindrome da Dolore Cronico Pelvico-Perineale.

In generale il trattamento comprende un farmaco antidolore neuropatico, un miorilassante centrale che agisca non a livello Encefalico bensì del Midollo Spinale ed un Neuroprotettore indicato recentemente dalla ultime linee guida e da lovori scientifici effettuati con uso di strumenti elettroneurografici efficace anche nel trattamento del dolore (farmaco pertanto ha avuto un riconoscimento di upgrading).

Come suddetto per impostere un trattamento adeguato occorre una valutazione clinica di persona e la presa visione degli esami effettuati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com