Calcolo renale nella uretra, cosa posso fare?

Salve,

E iniziato tutto il sabato di 9 giorni fa, un leggero bruciore mentre andavo in bagno e fastidio.
La domenica ha aumentato il dolore e il fastidio/bruciore e io ho iniziato mettere olio di cocco per cercare di diminuire il dolore.

Lunedì vado nel pronto soccorso, non potevo fare la pipì i due gocce che ho fatto era un incubo infernale.
Mi hanno fatto la ecografia e hanno scoperto un calcolo di 5 mm nella viscihia.
Mi hanno lasciato a casa con un antibiotico CEFIXIMA 400 mg e cistalgan 250 +200 qualcosa.
E passata una settimana in quale sto prendendo citrato di potassio, changa pietra (spaccapietra un integratore da amazon) e mi sto facendo tisane con prezzemolo.

Non so più cosa fare.

Al inizio non c'era sangue, ma adesso quando cerco di fare la pipì si sposta sotto la presso e arriva fino a un certo punto e se non riesci di tornare indietro non riesco fare la pipì, se riesci di tornare esce con un po di sangue e poi si normalizza.
Comunque e sempre gli da qualche parte a volte quando non e in un buon punto sento che la pipì va nelle palle e un inferno e se sono fortunato che torna cosi libera la strada posso fare la pipì.

Non so cosa fare, avete qualche suggerimento?

Medico di base mi ha consigliato di andare si nuovo al pronto soccorso, se tutto continua.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Olio di cocco? (!)

E' ovvio che la situazione debba essere risolta operativamente in urgenza, poiché tutta la sua buona volontà con l'erba spaccapietre e le tisane al prezzemolo hanno solo il risultato di farci un po' sorridere. Segua quindi le indicazioni del suo medico curante, senza indugio, rivolgendosi al pronto soccorso di un ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

L'olio di cocco in forma liquida mi aveva tirato via la dermatite e la forfora, quando facevo la doccia. Idrata la pelle e mi sono trovato benissimo.

Dunque dal Lunedì avevo iniziato di bere acqua che era prima bollita con un limone per diceci minuti. Dalla disperazione mi era venuto questo idea. Mercoledì ero di nuovo in pronto soccorso, dopo due giorni praticamente non avevono più trovato il calcolo nella vescica, ma evano trovato qualche sabbieta nel rene sinistro. Nel pronto soccorso mi avevano cambiato l'antibiotico con una dosa doppia. Comunque l'acqua di limone a fatto almeno la metà per risolvere tutto.

Oggi dopo quasi 5 giorni non ho più fastidio o problemi, grazie alla acqua bollita con un limone tagliato a pezzettini.

La spaccapietra sembra che funzioni come un antidolorifico più che altro almeno per me.

Grazie per la risposta che mi aveva dato, alla fine il problema dopo 15 giorni e risolto.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Bene. Siamo contenti per lei.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it