Mia situazione

salve con pollichiuria da alcuni mesi effettuato psa valore 1.18 ho ancora pollichiuria con ultimamente flusso urinario a volte non uniforme ma si presenta a spuzzo o ventaglio in precedenza occasionalmente fastidio sovrapubico ore assente da un mese.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età molto spesso la prostata inizia a modificarsi e a causare disturbi ad urinare. Il PSA è un marcatore del tumore della prostata, non può essere utilizzato per giudicare il tipo e la gravità di altri disturbi. La situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non inoltrare nuove richieste di consulto per una situazione già discussa recentemente, ma continuare sempre qui di seguito. Le alterazioni del volume e della conformazione della prostata possono indurre una turbolenza del getto urinario che si manifesta all’esterno con imprevedibili deviazioni e sfarfallamenti. Questo non ha nulla a che vedere direttamente con il risultato del PSA e dell’esame delle urine. A distanza non è possibile dire di più, le ripetiamo che è indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it