Ho svolto tac addominale per valutare reni, questo il referto:

Mi chiedevo se fosse sufficiente a escludere problemi seri, come un tumore renale dottori;

Descrizione dell'esame: non lesioni focali ai visceri parenchimatosi addominali pur con i limiti della mancata
iniezione di mdc.
Piccola milza accessoria.

Albero biliare nei limiti; colecisti priva di contenuto litiasico radiopaco.

Reni normali per morfologia e struttura, a cavità escretrici regolari; non calcificazioni lungo la trafila urinaria.

Asse aorto iliaco regolare; non lesioni espansive retroperitoneali e pelviche.

Vescica, vescicole seminali e prostata ad aspetto regolare.

Anse intestinali regolarmente contenute nella cavità addominale.
Appendice vermiforme disposta in sede
para-ciecale mediale e rivolta verso l'alto, allugata, a pareti regolari.

Non lesioni strutturali ossee ai distretti esaminati.

Conclusioni: reperti nella norma.

In particolare apparato urinario normale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Esame completamente negativo, pertanto eventuali suoi dolori lombari hanno molto probabilmente una causa ortopedica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it