Salve volevo sapere un informazione

8 mesi fa ho fatto un ecodopler e mi dissero di avere un varicocele sinistro di 3 grado da alcuni giorni ho dolori in entrambi i testicoli che si tirano le coscie fino al ginocchio e inguine destro e sinistro rossore nei testicoli e gonfi e deve vene che prima non si vedevano oggi ho fatto un altra visita perché il dolore continua e mi dissero che non o nulla e il varicocele e di 2 grado però mi hanno prescritto antibiotico EOXIN 750 e EDENOX per 10 giorni e fra 30 giorni un altra visita e farmi speriogramma e spermiocultura ma vorrei sapere perché sto dolore e gonfiore mi tira pure l’inguine
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
E' molto difficile che la causa dei suoi disturbi sia il varicocele. Quando i testicoli danno fastidi da entrambe i lati, la causa non è quasi mai al loro interno, si tratta quindi di dolore irradiato. Se poi vi è un'irradiazione alla cosce è molto probabile che la causa sia neuro-muscolare. La valutazione diretta è indispensabile, noi non sappiamo che cosa abbia rilevato il Collega e, soprattutto, cosa l'abbia spinto a consigliare un antibiotico in modo empirico, ovvero senza alcun esame che dimostri un'infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non so il problema è che ho sempre dolori inguinale e testicolari nel ecografia non risulta nulla e mi a scritto questi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Le vere alterazioni dei testicoli (es. idrocele, varicocele, cisti, orchite, epididimite, ecc.) sono quasi sempre inequivocabili già ad una attenta visita diretta. Se anche l'ecografia è negativa non è ragionevole pensare a qualcosa di - mistrioso - da curare in medo empirico. Come le abbiamo già scritto questi dolori irradiati e diffusi alle cosce è molto probabile che abbiano una causa neurologica. Ad esempio, lei soffre di mal di schiena?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Si di scoliosi ma mai avuto problemi poi ho fatto questo benedetto intervento di circoncisione ho distolto quello ora questo è rimasto solo il punto del frenulo e dopo due mesi andrebbe rimosso ma non penso sia questo il problema però ho sti dolori hai testicoli e all inguine di entrambi i lati mi sono spuntate delle vene che si vedono che prima non c’erano e mi fa male anche il fondo schiena e oltre questo ho il pene che da flacido e duro e glande arrossatissimonora non so cosa fare al momento sto prendendo queste medicine e giorni 15 gennaio o in altra visita
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Il dolore alla parte bassa del dorso si associa talora alla prostatite, ma anche la sua scoliosi potrebbe avere un ruolo nel causare il disturbo. In conclusione, anche se certamente non pericolosa, si tratta di una situazione da chiarire con attenzione e non da trattare empiricamente. La valutazione diretta è essenziale, a distanza non possiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Anche perché sento come se avrei due palline nei testicoli sia destra che sinistra