Dividere tadalafil 5mg

Buongiorno.

Il mio urologo non risponde e oggi per avere meno effetti collaterali da tadafil, visto che era da un po' che non lo prendevo e sto passando un periodo particolarmente stressante, ho spezzato in 2 la pastiglietta da 5mg e l'ho presa, però ho paura di aver fatto una cavolata.
Può succedere qualcosa di brutto?
Oppure è possibile fare un operazione del genere?

Grazie e scusate.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il dosaggio del tadalafil a 5 mg è già un quarto del normale (20 mg) ed è inteso per una assunzione continuativa e non solo - al bisogno -. Dimezzare ulteriormente non può ovviamente portare alcun probelma, piuttosto vi è da chiedersi dse una dose così bassa possa ancora avere un'efficacia apprezzabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, era siccome non la prendevo da un po', per magari avere meno effetti collaterali, pensavo di assumerne mezza oggi, mezza giovedì mezza sabato e poi ricominciare con una da lunedì.
Cosa dice? Potrebbe essere fattibile per avere meno effetti collaterali?
Quello che mi infastidisce di più è il calore in viso.
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
E' un compromesso che si deve realizzare tra efficacia ed effetti collaterali. Se il tadalafi a basso dosaggio già le dà qualche fastidio, c'è da pensare che non sia una terapia adatta a lei. Comunque può provare e giudicare, oviamente non c'è alcun pericolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it