La spermiocultura risultata positiva nonostante terapia

Buonasera, ho 54 anni e da circa tre anni soffro di bruciori uretrali, all'inizio saltuariamente solo durante la minzione, attualmente invece costantemente. Dopo svariati esami risultati negativi quali:
PSA, urinocultura, esame citologico, uretrociscopia, urografia, prot di Bence-Jones, ecotomografia, uroflussometria, dilatazione dell'uretra (per due volte).
E finalmente la spermiocultura risultata positiva nonostante terapia con alfa litico, flusso nella norma ma con RPM. Nell'uretrociscopia invece risulta un lieve restringimento meato esterno. Flogosi uretra anteriore e posteriore. Collo notevolmente sollevato e stenotico. Mucosa inizialmente da sforzo non lesioni neoplastiche. Osti ureterali in sede e normali bilateralmente.
Come è opportuno procedere per avere dei risultati concreti?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la presenza di RPM può indicare una difficoltà al vuotamento , per tanto se con gli alfalitici non trova giovamento potrebbe essere indicato un intervnto disotruttivo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com