prostata fibrosa con contorni sfumati

Ho 52 anni e dopo aver effettuato una visita urologica ho avuto questa diagnosi """ prostata fibrosa con contorni sfumati""".
Ho un psa a 0.87 e familiarità alle patologie alla prostata in quanto mio padre e mio zio hanno avuto patologie maligne alla prostata.

Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Prostata fibrosa è un termine che non ha molto significato, soprattutto associato ad un PSA totale ampiamente nella norma. Si può al limite ipotizzare che vi sia stata un po' di infiammazione nel passato più o meno recente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it