Dal 2021 il psa totale oscilla fra 9,5 e 10,5

PSA totale ultimo esame odierno 9, 84
frazione libera 1, 18
rapporto libera/totale 0, 11

eseguita RMN multiparametrica agosto 2022: dimensione prostata 54 x 40 x 45
PI-RADS 2
ipertrofia cronica del detrusore

dolori persistenti nella zona pubica

da un recente ecografia addome inferiore risulta prostata 4, 5 volte normale

difficoltà ad urinare seguita da bisogni di urinare continui

frequenti infezioni nelle vie urinarie curate con antibiotici

mio fratello è morto per complicazioni a seguito di metastasi originate da tumore alla prostata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza di 2 anni, la risonanza magnetica diremmo che sia senz'altro da ripetere. Alcuni Colleghi, considerando la familiarità così stretta, è porobabile che consiglierebbero comunque l'esecuzione delle biopsie, comunque per decidere quantomeno attendiamo il risultato della risonanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it