Salve, da ieri lamento un dolore che parte dal testicolo destro e arriva all’inguine

Salve da ieri lamento un dolore che dal testicolo destro arriva fino all’inguine sempre sul lato destro.

Stando a riposo sento solo il fastidio ma se tocco il testicolo sento come una lieve fitta che arriva fino all’inguine.

Non ho mai avuto problemi del genere cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Considerata la sua giovane età, probabilmente di tratta di un testicolo un po' trpppo mobile nello scroto che talora assume atteggiamenti viziati (tendenza alla sub-torsione), Ovviamente lei deve essere valutato direttamente, in prima battuta dal suo medico curante, che probabilmente le potrà già consigliare una terapia. Si giudicherà eventualmente la necessità della visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Domani andrò dal medico curante, grazie mille Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi la domanda ma è un dubbio che mi assale (so giustamente che serve una visita per appurare tutto ciò) ma potrebbe essere varicocele dalla sintomatologia che le ho descritto?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il varicocele nella maggior parte dei casi insorge a sinistra, oppure da entrambi i lati, ma è poco verosimile che si manifesti solo a destra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, buona giornata.