Gonfiore vicino il testicolo destro, parte posteriore

Salve,

Ho un gonfiore tra la parte posteriore del testicolo destro e il retto: e come se fosse una grossa vena che di tanto in tanto si gonfia...ho notato che si gonfia o sgonfia, in base all'alimentazione , se sto troppo tempo seduto, se eseguo uno sforzo (come ad esempio andare di corpo) ed alcune volte anche quando ho una eiaculazione..non sento alcun dolore ma un leggero fastidio..ho eseguito anche una ecografia ma non hanno riscontrato nulla, solo una lievissima varicocele al testicolo sinistro.

Sono un pò confuso perhè se effettivamente non ho nulla come riscontrato nella eco come mai continuo ad evere (ogni tanto) questo gonfiore? dovrei eseguire altre analisi?

vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tale situazione andrebbe valutata tramite una visita urologica, potrebbe essere dovuta da una congestione del pavimento pelvico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com