Un fastidio che mi pareva venisse dalla parte posteriore del testicolo sinistro,

Buongiorno.

Circa un mese fa ho accusato un fastidio che mi pareva venisse dalla parte posteriore del testicolo sinistro, e "rigidità" dello scroto, ma presentandomi dal mio medico, e dopo una sua visita e palpazione dei testicoli mi diagnosticò in realtà una prostatite.

Mi diede come terapia una settimana di Oki (tre volte al giorno) e dieci giorni di antibiotico, il Tavanic.

Dopo questa primo ciclo di cura però, nonostante il fastidio fosse decisamente diminuito, ancora sentivo qualcosa, dunque decisi di ritornare dal medico e questa volta mi prescrisse quindici giorni ancora di Tavanic e dieci giorni di Ipertrofan.

Ora, da poco finita la seconda terapia mi trovo ancora ad avere un fastidio, non lo avverto più dietro al testicolo sinistro, come mi pareva all'inizio, ma tra ano e scroto, un leggero bruciore quasi, mai però dolore. Sento che la cura ha fatto effetto, perchè ogni giorno il fastidio diminuisce, ma sono preoccupato perchè dopo più di un mese dal primo sintomo ancora non è passato del tutto.

A volte sento anche una leggera sensazione di gonfiore, ma questa dura al massimo qualche ora, mai successo di avvertirla per una giornata intera.

Raramente ho sentito dolore o l'aumento del fastidio nell'urinare, mentre è capitato che durante un rapporto sentissi piccole fitte, o bruciore, ma mai un gran dolore.

Il medico mi aveva anche consigliato di limitare, se non astenermi dai rapporti durante la cura, ma durante la cura (il tutto in un mese) ho avuto 4 rapporti, di cui uno il giorno stesso che ho accusato i sintomi.

L'urina sembra del tutto regolare, così come lo sperma, per quanto posso constatare solo con un superficiale mio esame visivo.

Sarei tentato di tornare in settimana dal mio medico, e come mi aveva anticipato nell'ultima visita, richiedere una visita specialistica.

Ora però vi chiedo se è necessario prima di tutto, se mi devo preoccupare e soprattutto se è normale che i tempi di guarigione sono così lunghi.

Inoltre se credete che la diagnosi sia giusta, prostatite acuta.

Grazie per la vostra gentilezza e per il vostro servizio, attendo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,approfondirei l'aspetto diagnostico.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it