Intervento turp

Salve scrivo x mio padre ha 75 anni diabetico con ipertensione arteriosa e epilessia un po' di ipercolesterolemia e un ectasia dell'.
aorta e un po' di aterosclerosi in trattamento cn farmaci abbiamo eseguito visita urologica in quanto e uscito che nn urina bene e urina molto spesso soprattutto di notte l urologo ci ha detto di eseguire la turp xké la prostata un po' ostruita ci ha detto di sospendere la cardioaspirin anche cinque giorni prima del prericovero oltre che dieci giorni prima dell intervento volevo chiedere e giusto sospendere la terapia cn cardioaspirin prima del prericovero e avendo mio padre tutte queste patologie può causare qualche altro problema più grave e mi chiedevo la cardioaspirin si deve sostituire con un altra cosa in quei che nn viene assunta il medico curante ha detto che si poteva sospendere tranquillamente l urologo ha detto che se nn si poteva sospendere si potevano fare punture di eparina volevo chiedere e corretto o le punture di eparina si fanno x sostituire la mancata assunzione della cardioaspirin grazie attendo un vostro consulto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’assunzione di acido acetil-salicilico (Aspirina) a basse dosi a scopo anti-aggregante può essere sostituita in qualsiasi momento e per qualsiasi durata di tempo con le iniezioni sotto-cutanee di eparina (oggi eparine a basso peso molecolare). Questo tenendo conto che gli effetti dell’Aspirina si esauriscono non prima di 7-10 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it