Guarigione circoncisione

Buonasera, 2 giorni fa ho eseguito una circoncisione per fimosi.
Ad oggi non noto particolari dolori se non fastidio quando il glande viene a contatto con qualcosa.
Disinfetto la zona con betadine, cambio le garze 3 volte al giorno (quando vado in bagno) applico gentamicina sui punti e sto proseguendo con terapia antibiotica sotto prescrizione del medico.
Ho notato che alla base del glande dove ci sono i punti si è creato un gonfiore a forma di ciambella che sanguina lievemente dopo che vado a disinfettare, è una situazione normale che andrà via o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' assolutamente normale, tutti i gonfiori andranno progressivamente a ridursi nell'arco dei prossimi due mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non avviare nuove richieste di consulto per una stessa situazione già trattata del tutto recentemente, ma inserire eventuali domande ed aggiornamenti sempre qui di seguito. Per quanto riguarda i gonfiori (èdemi) le abbiamo già risposto, è solo questione di pazienza. Dopo una settimana è generalmente possibile sospendere le medicazioni e passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Un cappuccio di garza può ancora essere utile per qualche tempo per evitare che qualche secrezione residua )specie durante il sonno) possa macchiare gli indumenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
va bene grazie
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora il disturbo,quindi,a distanza di 10/11 giorni dall’intervento posso effettuare una doccia normale con detergente neutro senza correre qualche rischio con i punti!?la ringrazio
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it