è possibile esame urinocoltura da escheriacoli coli a 200.000 resistente a tutti gli antibiotici?

Buongiorno è possibile che una carica batterica alle vie urinarie 200.000 da escheriacoli è resistente a tutti gli antibiotici solo alla amikacina e meropen?
tra l altro resistenza anche alta?
bruciore dolore è la sera febbre a 38 e poi scende da sola e sudorazione senza brividi.
sto facendo cura di ciproxacina da 3 giorni ogni 12 ore.
Ma la febbre viene lo stesso chi mi dice prostatite ma ho fatto anche spermocultura ma negativo esame rettale per la prostata dimensioni normali ma calcificata, soffro di calcoli In attesa di una cistoscopia grazie per chi mi potrebbe aiutare sto impazzendo mi preoccupa questa febbre
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei ci scrive di prostatite e spermiocoltura dal profilo di una donna di 46 anni (!) La invitiamo a registrarsi a questo servizio con i suoi dati personali, alcuni dei quali sono molto importanti per meglio interpretare la sua situazione.
Quanto ci riferisce è abbastanza confuso, diremmo che in presenza di una prostata regolare, questa positività dell'urocoltura e la febbre persistente potrebbero essere associate alla presenza di codesti - calcoli -. La situazione necessita quindi di essere approfondita adeguatamente, cosa che pare si sta facendo. Se vi è febbre, la terapia antibiotica è indispensabile, se l'antibiogramma segnala la sensibilità all'amikacina, sarà quello il farmaco di prima scelta, anche se iniettivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Scrivo dal profilo di mia moglie, può essere qualche calcolo ma il problema che il mio urologo mi ha dato da stasera starcef che è resistente non riesco a capire perché non amixicina.evidentemente è sceso qualche calcolo che ne soffro di calcolosi. è la febbre la sera che mi preoccupa perche arriva la sera?, ma senza brividi.in questi giorni ho avuto dolore ad entrambi i reni fascia addominale bruciore ho paura che sia qualcosa di grave perché dall' urina cultura non è alta la carica batterica e poi perché sono resistente a tutti gli antibiotici?può succedere?le chiedo scusa se scrivo dal profilo di mia moglie sono un uomo di 54 anni anche cardiopatico
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ancora una volta la invitiamo a creare e scrivere da un suo profilo personale. Scrivere da un profilo non proprio è una irregolarità che le potrebbe costare la cancellazione definitiva da questo sito.

E' abbastanza comune che i rialzi febbrili avvengano nel pomeriggio / sera per motivi complessi da spiegare. Sulla scelta dell'antibiotico non sappiamo che dire, non disponendo dell'antibiogramma eseguito. Se vi è il sospetto di calcoli in movimento, vista la febbre e la sua condizione di cardiopatico, renderebbe opportuna l'esecuzione di una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buonasera è stato cambiato il profilo. Come posso mandare l antibiogramma?ho paura di una sepsi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Noi a distanza non le potremmo comunque presceivere nulla nello specifico. Le abbiamo già espresso le nostre indicazioni, almeno da un punto di vista generale, di più non è possibile fare. Piuttosto che coltivare troppi dubbi e timori, vada in Pronto Soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ma io non cercavo cure ma penso un pensiero al riguardo di ciò qui non posso allegare antibiogramma, certo che seguirò ciò che mi viene detto dai dottori che mi hanno in cura ma era giusto avere un confronto al riguardo se un calcolo può portare febbre e se tramite antibiogramma e giusto il risultato dell infezione provurato dal calcolo
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certamente la presenza di un calcolo nel rene od ancor di più il suo passaggio verso la vescica può portare complicazioni febbrili.Se vi è il franco,sospetto, come abbiamo già scritto, è opportuno eseguire una TAC dell’addome senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Grazie dott è porta anche infezione?dolore sotto le costole è sintomo di coliche renali.in settimana ho la cistoscopia e poi farò tac grazie
[#9]
dopo
Utente
Ultima domanda il sangue con il duplavin si accentua di più delle urine ?ho urinato tipo campari proprio rosso adesso nell' esame delle urine emoglobina a 20
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La febbre è portata quasi sempre da una infezione. Il clopidogrel (Duoplavin ed altri) è un farmaco anti-aggregante che in talune situazioni può facilitare il sanguinamento se questo avviene per altre cause. Il dolore renale tipico è posteriore lombare e tende ad irradiarsi obliquamente in basso verso i genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it