Bruciore addome, ano, pene e testicoli da un anno

Incomincio tutto con un dolore pelvico un mal di pancia sull inguine, passando il tempo i dolori sono peggiorati con dolore alle gambe, bruciore alle parti intime, stanchezza fisica, insonnia sensazione di pancia che tira, mal di testa e calo di peso e altri sintomi vari...
Ho seguito varie cure con antibiotici, dove i medici mi dicevano che era prostatite ma anche dopo le varie cure mi ritrovo ancora oggi con gli stessi sintomi, volevo un vostro consulto per capire di che patologia potrebbe trattarsi visto che con gli antibiotici la sintomatologia non è passata... aspetto una vostra risposta grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Ovviamente a distanza non è possibile esprimere un giudizio preciso, poiché la valutazione diretta è indispensabile. I suoi sintomi sono pittosto vaghi e troppo diffusi per essere ricondotti ad una causa unica. Possiamo dubitare che vi sia che una cospicua componente emotiva che tende ad amplificare la percezione di alcuni disturbi disturbo, piuttosto che altri. Se ci concentriamo sulle basse vie urinarie e la prostata, è non che buona parte di questi problemi non hanno (ovvero non hanno più) una causa infettiva e pertanto gli antibiotici hanno un'efficacia scarsa o nulla. Molto importante invece è lo stile di vita, che deve essere indirizzato ad una ragionevole regolarità nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Indispensabile è anche mantenere uno stretto contatto con un nostro Collega specialista in urologia che la possa seguire nel tempo, possibilmente sempre lo stesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it