Madre di 78 anni, è stata sottoposta ad un intervento per prolasso

Nel mese di giugno mia madre di 78 anni, è stata sottoposta ad un intervento per prolasso (CISTOCELE).Non le è stato tolto l'utero.Le è stata praticata l'anestesia spinale.Per un paio di giorni è stata immobile a letto. In terza giornata l'hanno fatta scendere dal letto e in sesta giornata è tornata a casa. Dopo qualche giorno ha cominciato ad avvertire un dolore al polpaccio sinistro che si è gonfiato. Il medico le ha prescritto un'ecodoppler. Morale della favola mia madre aveva una TVP. A mia madre non è stata mai somministrata eparina durante la degenza. Vorrei chiedere se in questo caso doveva essere somministrata. Premetto che mia madre è ipertesa e sovrappeso.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

da quello che ci scrive e dalle poche e sintetiche informazioni che ci invia, si può pensare che qualche cosa è sfuggito nella valutazione clinica complessiva fatta a sua madre.

Noi da questa postazione e con le informazioni da lei inviate poco altro possiamo dirle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiedere se il protocollo indica la somministrazione di eparina per questo
tipo d'intervento.La mia rabbia è che nonostante tutto i problemi di mia madre sono tali e quali a prima dell'intervento, anzi in più si sono aggiunti dolori fortissimi causati da infezioni.Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

generalmente in presenza di sovrappeso e/0 disturbi vascolari periferici o centrali questa procedura viene consigliata.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione è stato veramente gentile!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

comunque, se lo desidera, ci tenga aggiornati sulla situazione clinica di sua madre.

Ancora un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
Dott. Beretta la ringrazio molto e approfitto di nuovo della sua gentilezza.Vorrei farle vedere l' esame completo delle urine di mia madre:
Aspetto molto torbido
colore giallo paglierino
densità 1020
ph 5,5
leucociti 125
nitriti presenti
proteine assenti
glucosio assente
corpi chetonici assenti
urobilinogeno <0,2
bilirubina assente
sangue assente
creatinina 100
rapporto proteine/creatinina normale
Sedimento: numerosi leucociti, batteriuria > 100.000
Escherichia coli.
Antibiotico ceftazidime.Grazie di nuovo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie urinarie che complica il problema in atto; comunque a questo punto segua attentamente l'indicazione terapeutica consigliata dai colleghi che stanno valutando in diretta la particolare situazione clinica di sua madre.

Un cordiale saluto.

[#8]
dopo
Utente
Torno a ringraziarla di nuovo per le sue risposte esaustive e celeri.