Bruciore dentro al pene e sensazione di freschezza post eiaculazione

Buongiorno, ho 25 anni ed è da circa 2 anni che combatto con un fastidio, dopo numerose visite, urinocoltura e tamponi ero risultato positivo alla clamidia poi però curata con tamponi risultati negativi.
Dopo qualche mese la mia compagna (che aveva fatto la terapia insieme a me) facendo un tampone scopre di avere l'infezione da ureaplasma, anche questa poi curata con antibiotici.
A me però è rimasto un sintomo tipo un prurito/bruciore all'Interno del pene che ogni tanto è più forte, una sensazione di freschezza come se avessi tipo del mentolo sui genitali, anche durante i rapporti ogni tanto sento dolore e dopo l'eiaculazione una specie di bruciore/sensazione di freschezza sulla punta che dura per circa 1 oretta più o meno.
Su consiglio del mio andrologo il mese scorso ho fatto urinocoltura e spermiocoltura risultati entrambi negativi.
Ho eseguito il tampone uretrale con ''sviluppo di batteri gram +'' ora il medico mi ha prescritto un antibiotico bactrim per 8 giorni che ho finito e non sembra abbia avuto effetto.
E nel frattempo sto prendendo alfagyn forte come integratore x 20 giorni.
Ma comunque vedo che la situazione non migliora... Non so più cosa fare, ormai non riesco più nemmeno ad avere un rapporto per mancanza di libido dovuta a questa cosa.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Questo tipo di sensazone/fastidio è tipicamente legato ad una congestione/infiammazone della prostata, non necessariamente a causa infettiva. La assai prevedibile inefficacia degli antibiotici conferma questa ipotesi. In queste situazioni è abbastanza comune che gli accertamenti non evidenzino alterazioni significative e anche alla visita diretta non si percepisca un granché. nella nostra esperienza, queste situazioni sono molto condizionate dallo stile di vita, tanto che è su questo che va rivolta la massima attenzione, piuttosto che insistere con inconcludenti terapie convenzionali o costosi quanto inutili integratori alimentari. Tutti gli elementi più importanti dello stile di vita (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale) devono essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Bevo almeno 3 litri d'acqua al giorno,cerco di avere una dieta squilibrata e ho notato che da circa 7-8 mesi ho dei problemi all'intestino con meteorismo. Ho notato anche che ogni tanto durante l'eiaculazione sento qualcosa ad altezza del perineo che pulsa/si ingrossa.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
- cerco di avere una dieta squilibrata - (!)

Riponga molta attenzione all'intestino, ricorrendo all'aiuto di un gastro-enterologo e - soprattutto - di un buon dietologo-nutrizionista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia