Problema urologico di sensazione pressione/fastidio elevato

Sono Antonio ho 49 anni e diversi anni fa, 20, ebbi un incidente stradale diventando politraumatizzato, adesso a distanz adi anni sto abbastanza bene con esiti cictriziali e via!
In giovane età ho effettuato un intervento di idrocele sx e calcoli renali mai piu ripresentati tutto ok,
Specifico che ho un ernia nel collo che tratto con fisioterapia da anni
20 giorni fa circa, dopo aver provato un orgasmo con abbondande eiaculazione ho sentito una sensazione di stretta sotto il pene fino al testicolo destro che era un gonfio, e piegando la testa in avanti sembrava diventare piu forte mentre diveniva leggermente meno presente retraendola, tipo formicolio nel pene-- dopo 2 ore e due volte aver urinato questa cosa è sparita.
dopo 2 giorni mi è accaduto la stessa identica sensazione dopo aver urinato di mattina, e questo mi ha rovinato la giornata visto ceh non passava e mi ha mandato nel panico... stretta alla base del pene, sensazione io non sono circonciso, e dopo tanto tempo e aver urinato 3 volte mi si è affievolita ma per una settimana mi ha dato fastidio.
Il mio medico di famiglia mi ha dato due tipi di antibiotici ma in una settimana la cosa era altalenante tanto che ho iniziato ad aver paura anche dell'erezione o di eiaculare se non di andare a fare l'urina, sto uscendo fuori di testa! Prenoto la visita urologica e dopo 4 giorni, vado, l'urologi mi visita a fondo, prostata ok, pene ok, vescica ok, reni ok, niente calcoli renali ma mi ha diagnosticato un idrocele questa volta destro... mi ha inserito in lista di attesa e via a casa.
Dopo due giorni i lfastidio, che si era affiveloto è tornato, torno da lui e mi fa fare l'urinocolture e la spermiocolture che è stata difficoltosa perche avevo paura del dolore/fastidio durante l'erezione, tantè che ho prelevato i campioni e dopo 3 gg gli esiti erano negativi, negativi!! Urino sempre senza difficoltà e tranne all'inizio che ho avuto un leggero fastidio/bruciore è sempre andato bene, Non so piu cosa fare, adesso l'urologo è fuori alcuni giorni e sono nel panico, ho paura anche di avere un erezione! Io ho una compagna ma lei lavora fuori da 4 mesi quindi non ho fatto sesso con lei ma nemmeno con nessun altra! potete aiutarmi per un consiglio?
è un problema di schiena collo che interagisce qui?
quando mi siedo mi sento premere, ho avuto alcune ragadi anali che ogni tanto tornano... potrebbero interagire ed infiammare i genitali?

non ho febbre ne brividi di freddo ma la notte riposo male e non so se è per il panico o per altro, avevo pensato anche a parassiti, visto che giro l'europa per lavoro ma non ne ho trovati nelle feci! Spero in un vostro aiuto.
P.
s.: quando mi eccito sessualmente sento scorrere il liquido pre seminale, credo, all'interno del pene ma è una sensazione amplificata e poi avendo paura che il fastidio possa tornare io non mi masturbo ed a volte sento come se il liquido ristagnasse alla base che poi dopo aver urinato... vada via, che stranezza ho?

Grazie molte
Dr. Paolo Piana Urologo 46.4k 1.9k
Lei è stato recentemente e ripetutamente valutato direttamente da un nostro Collega, che a quanto pare non ha rilevato alterazioni particolari. Noi a distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto certamente non possiamo dire molto di più. I suoi sintomi non sono molto coerenti tra loro e paiono certamente amplificati da una importante componente emotivo/ansiosa. In termini molto generali., quanto le possiamo consigliare è:

- cercare di perdere almeno 15 kg di peso;
- eseguire una ecografia dell'addome completo;
- impegnarsi in uno stile di vita il più possibile regolare, nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia