Apparente livido sul glande in seguito ad un rapporto sessuale

Buonasera,
scrivo per chiedere un consulto riguardo ad un apparente piccolo livido che mi è apparso a partire da sabato sera in seguito ad un rapporto protetto avuto con la mia ragazza.

Premetto che durante il rapporto non ho avvertito alcuna flessione nè urto particolare del pene, forse solo un po' una sensazione di pressione lieve sul pene durante la penetrazione in particolare quando la mia partner era sopra di me, a cui però ho fatto caso soltanto a posteriori ripensando all'atto perchè sul momento non ho sentito nessun dolore particolare.

A distanza di qualche giorno mi si è formata un'area più scura sul glande in particolare nell'area attorno al meato che suppongo sia un piccolo ematoma.
Mi provoca un lieve fastidio, non lo definirei un dolore intenso e riesco anche ad avere delle erezioni.

Mi era capitato una situazione simile lo scorso ottobre sempre con comparsa di un piccolo ematoma sempre nella medesima area, mi ero fatto visitare da un urologo che aveva escluso lesioni interne tramite un ecocolordoppler.

Vorrei dunque chiedere se sia necessario effettuare un altro controllo per valutare l'entità del livido e se ci sia stata qualche lesione interna oppure basta tenere il pene a riposo fino alla scomparsa del livido.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta molto probabilmente di una lieve e banale ecchimosi (non ematoma) di origine traumatica in una zona molto delicata, destinata a riassorbirsi gradualmente in un paio di settimane al massimo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia