Quesito urologico

Buonasera dottori si ho già scritto per la cistite interstiziale ecc in passato.
; o comunque per il mio problema della vescica... ma i sintomi sono: dolore fisso /cronico sempre uguale e che ne diminuisce e ne aumenta in alcuna occasione + bruciore quando devo urinare ed aumento del dolore al riempimento della vescica e di conseguenza non riesco a riempirla del tutto xk appena si riempie ho dolori anche forti e di conseguenza vado più spesso al bagno ma solo xk mi fa male e quindi devo andare al bagno subito io ho un dubbio la mia storia l’ho già scritta.
Ho scritto solo ora di nuovo i sintomi ecco per aiutare ; ma forse non si tratta di una vera e propria cistite interstiziale?.
Cioè io noj capisco la cistite interstiziale che sintomi da.
Perché anche leggendo da internet e facendo miliardi di visite compresi i ricoveri io dopo 8 anni non ho una diagnosi e tanto meno una cura e nessuno capisce cosa ho.
Ma la cistite interstiziale era stata ipotizzata non definita pensa un po’ sono stata anche ricoverata con una biopsia x questo comunque x aiutarmi a capire per lo meno.
La cistite interstiziale dà il dolore fisso?
Oppure da solo bruciore più spesso quando si urina anche magari 10 volte a settimana ?
Ma non da un vero e proprio dolore fisso come il mio?
O può anche darlo?
E comunque penso che la mia diagnosi sia un mix.
Se può esserlo.
Xk forse dovrei avere una nevrite vescicale e una irritazione cronica della mucosa interna vescicale... che può anche esser dettata ma Non saprei non essendo medico, ma dato che i medici noj mi aiutano io mi sto curando e dando una diagnosi da sola sono arrivata alla disperazione e allo stremo delle mie forze, poi in tutto ciò comunque penso anche che sia collegato il nervo vago.
; comunque ecco avevo questo dubbio sui.
Sintomi della cistite interstiziale ora ecco non racconto tutto perché già l’ho raccontato però ho riscritto alcune cose in modo che vi ho aiutano nel capire tutti i miei sintomi e tutto... però ecco una cosa che suggerìmento di date?... ovviamente di approfondire però come?
Noj so più che fare vado in un altro ospedale e chiedo un day ospital?
Oppure chiedo di farmi fare esami come una cistografia, od altri esami più specifici ed approfonditi della vescica o magari mi consigliate anche di indagare in altre zone?... magari anche utero / tuba di falloppio perché il mio dolore è apparso dopo un ricovero in ospedale di 5 giorni in ospedale per salpingite e di conseguenza endometrite... non vorrei che questo abbia causato danni alla mia vescica anche se c’entrerebbe poco però la vescica è davanti /sopra all’utero quindi potrebbe non so..., scusate e grazie mille ma sono completamente esaurita e disperata.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Ha eseguito le instillazioni di acido ialuronico di cui si era parlato alcuni mesi fa?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buonasera dottore si, ho fatto le instillazioni di ialuril proprio con l’acido ialuronico, condroitin solfato , ho fatto poi riabilitazioni sia con il macchinario con una sonda interna con elettrostimolazione e manuali poi ho fatto ovviamente ecco terapie di fermenti lattici , ho cambiato poi ovviamente la mia alimentazione .. tutto questo però da anni .. e qua non c’è alcun risultato . Poi ho anche preso proprio pasticche x bocca come laroxyl , myditin vimovo ; ma qua è tutto uguale come 8 anni fa il dolore. E bruciore non sono mai andati via mai spariti o mai migliorati .. in alcuna delle terapie ; sono arrivata alla conclusione che dovrò operarmi . Oppure xk veramente non c’è una cura x me cioè le cure sono quelle . ; mi scusi ma io non capisco di una cosa la cistite interstiziale da sintomi come il mio fisso in questi modo? O solo un bruciore e dolore (credo il dolore ) che vanno e vengono in alcuni momenti ? Poi magari dipende dalle paziente ed è una cosa soggettiva ? io non capisco i sintomi anche di questa cistite interstiziale quali sono . Xk i dottori non aiutano leggendo su internet ovviamente potrei anche peggiorare ; scusi che glielo chiedo , io comunque una mucosa così internamente irritata costante e’ una cosa strana a sentirla . O quell infezione mi ha davvero rovinato la vescica ma sembra anche assurdo insomma dopo 8 anni magari il corpo si sarebbe anche un po’ auto rigenerato poi io noj ho mai più avuto infezioni o quant altro perché mi ore che sto male e quindi ho dolore ho paura di peggiorare e quindi sto ferma da 8 anni non ho rapporti x noj peggiorar la mia situazione . Forse credo che dovrò essere operata per che a questo non punto ; non riesco neanche a bere perché quando bevo anche solo un goccio di acqua devo andare subito al bagno di conseguenza io vado al bagno 40 volte al giorno ..; scusi che ho scritto queste determinate cose e mi sono allungata e le ho riscritto la domanda della cistite interstiziale ma qua sembra che non so come uscirne cioè non so che fare e nessuno mi aiuta grazie mille voi forse potreste essere la mia salvezza ecco non so proprio cosa e dove devo andare quindi ecco brancolo nel buio più totale . Scusatemi di nuovo e grazie mille ..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
In una simile situazione, l’unica ulteriore possibilità potrebbe essere l’impianto di un neuromodulatore sacrale a scopo antidolorifico. Le indicazioni devono però essere attentamente discusse con un Collega che si occupi nellospecifico di queste applicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene ok ..
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia