Buongiorno,il 28 agosto mi sono svegliato con un'erezione dolorosa

Breve premessa, sto attraversando un periodo di forte stress familiare da un anno, quindi mi sono iscritto in palestra per distrarmi dai problemi.
Ho sentito parlare di terapia con testosterone che dava diversi benefici, cosa che a me serviva dal punto di vista emotivo e fisico per lo sforzo, quindi in modo "superficiale" ho fatto un'iniezione di testosterone undecaonato nebid da 1gr...ho sbagliato lo so! Fatta il 20 luglio e mai sentito nulla...il 28 agosto mi sveglio con questa erezione dolorosa, non ho notato segni di ecchimosi sull asta, non bruciore alla minzione e secrezioni.
Avevo questo dolore al risveglio durato per alcuni giorni e qlk volta quando mi sedevo.
Sono stato in ospedale giorni fa, sono all estero purtroppo ora, mi hanno visitato e detto che non è nulla, non è priapismo e tantomeno la Peyronie... avrei voluto fare un'ecografia al pene per controllare eventuali danni vascolari.
Ora provo ad avere un'erezione, giorni fa ancora un po' dolorosa, ma noto un'eccessiva curvatura a dx del pene, cosa che naturalmente è molto lieve.
Non ci sono segni rossi, noduli al tatto ma sono in ansia totale per le cause.

Ho fatto tutte le analisi cliniche e a giorni dovrei avere i risultati.
Il dottore in Italia ha detto che il testosterone non c entra, ma quindi com'è possibile che questo evento venga all improvviso?

Mi ha detto di prendere dei medicinali per 60gg che qui non trovo:Peronimev credo sia integratore e poi Vintox... quest'ultimo però è per disfunzioni erettili e per curare IPB...ma io non ho mai avuto problemi erettili, temo che possa di nuovo generare erezioni dolorose...
In attesa di avere i risultati, vi sarei grato se poteste rassicurarmi che non sia una cosa grave, la curvatura mi preoccupa davvero.

Infine non so se prendere questo vintox o meno...ammesso che trovi qlk farmaco simile qui...l integratore, invece, non credo faccia male!

Infine non so se utile, sono stato operato 2 volte di stenosi uretrale...2006 e 2020.

Per fortuna fino a qlk giorno fa, mai avuto problemi vari di erezione ed altro.


Purtroppo sono all estero per lavoro e non ho modo di approfondire bene il problema.

Grazie mille
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
- ma noto un'eccessiva curvatura a dx del pene, cosa che naturalmente è molto lieve -
Lieve o eccessiva? Si spieghi meglio.

La valutazione diretta, disponendo anche di una auto-fotografia che lei avrà fatto in precedenza, è assolutamente indispensabile per esprimere un giudizio più preciso. L'ecografia del pene è comunque necesaria per rilevare l'eventuale presenza di placche e calcificazioni, che possono sfuggire alla visita.
La terapia che le è stata consigliata (para-amino-benzoato) è quella tipica per l'induratio penis plastica (IPP) o malattia di La Peyronie, che al momento è però solo una ipotesi diagnostica. Non comprendiamo ivece la prescrizione di tadalafil, vsto che lei non ci pare riferisca problemi di eezione. In ogni caso, possiamo escludere che questa manifestazione possa essere legata alla somministrazione (peraltro assai discutibile) di una sola dose di testosterone.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dott Piana buongiorno e grazie per la tempestiva risposta.
Il mio pene è poco curvato a dx naturalmente,ora dopo questo evento lo è molto,ma molto,non è normale per capirci.
Ho toccato ovunque e l unica cosa dura che sento è sul dorso in profondità del pene ma credo sia la vena.Cmq attendo i risultati e rivado di nuovo in H chiedendo espressamente di fare un'ecografia doppler per vedere meglio.
I medicinali non li ho trovati ma non voglio prendere assolutamente il vintox..ricordo che sere fa il dottore in H mi fece capire,in un inglese rosicato, di non prendere assolutamente tadalafil e il vintox ce l'ha..
Ora sono troppo in ansia perché ho letto di questo problema della malattia di Peyronie..
Ha assolutamente ragione e non trovo giustificazioni,soltanto lo stato emotivo dei mesi scorsi mi ha portato a fare questa scelta molto azzardata.
Quindi può essere un episodio non dipeso dal testosterone,forse dalla prostata infiammata?
Ad ogni modo domenica avrò tutti i risultati e con questi andrò in qlk H specializzato in urologia e chiederò questa ecografia urgente..
Infine,gentile dottore,cosa potrei prendere nel frattempo..qlk principio attivo specifico così lo spiego in farmacia e mi fanno qualcosa di utile.
Grazie mille,non immagina quanto sia utile per me ora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Vintox è una della molte preparazioni commerciali del tadalafil. In attesa di una ulteriore definizione della situazione, non vi è nessun provedimento terapeutico ragionevole da prendere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok Dottore grazie.
Ho preso solo qlk ibuprofene i primi giorni e poi basta.
Ora come dicevo il dolore non c'è più..restano queste erezioni strane,volute non al mattino,totalmente a dx.
Ad ogni modo, grazie mille a Lei e allo staff del sito.
A giorni concludo tutto e se posso Le farò sapere gli esiti finali.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile Dottore buon pomeriggio, ho ritirato tutte le analisi cliniche e fatto poco fa la ecografia:
Valori più interessanti:
Urea:50
Creatinina:1.17
Acido urico:7.1
Trigliceridi:59
Colesterolo:175
Colesterolo HDL: 53
Colesterolo LDL:99
Vitamina d3:43.7
TSH:1.74
T4:16
Testosterone:3.2
Testosterone libero:20.8
PSA:0.47
PSA libero:0.22

Prolattina:15.56
Estradiolo:37.4
FSH 0.1
Lh:0.2
Il 1 alto e 3 e 4 molto bassi.

Egregio Dottore,mi hanno detto che non ci sono segni evidenti di danni al pene ma nel dubbio potrei fare un altro esame, iniettano una sostanza che provoca l erezione e controllano il flusso del sangue..
Al momento il dolore è del tutto passato ma resta un'erezione totalmente a dx..non credo sia normale..mai successo.
Concludo,se la prostata è ok e non ci sono segni evidenti,mi resta da pensare che la causa possa essere riconducibile all'iniezione di testosterone undecaonato che ho fatto 2 mesi fa..nulla accade per caso e ci deve essere una ragione per questo evento..

La ringrazio se può darmi qlk suggerimento in merito,non ho preso nessun farmaco come aveva detto anche lei..in attesa di avere tutto il quadro completo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Sì, per quanto si possa valutare a distanza (ossia molto poco) forse è opportuno eseguire un eco-doppler cavernoso dopo stimolazione farmacologica con prostaglandina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore..
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore mi perdoni,mi ha visto un altro urologo poco fa..quella vena che sentivo giorni fa sul dorso è una calcificazione.. appunto ha parlato della malattia di Peyronie..Ecco perché dell'eccessiva curvatura.
Sono un attimo confuso e preoccupato..devo vedere un altro dottore ed iniziare subito una cura farmacologica prima che peggiori.
Grazie mille per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La terapia dell’induratio penis plastica è abbastanza comune e si basa su prodotti a base di para -amino-benzoato di potassio e vitamina E.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi la terapia con Peironimev e vintox è corretta?
Mi era sembrato strano che un farmaco che cura la disfunzione erettile curi anche questo problema.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Infatti, solo il primo prodotto ha indicazioni specifiche per l’induratio penis plastica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ecco..questo succede quando non si danno specifiche indicazioni al paziente,non parlo di Lei per carità..nascono dubbi e perplessità e si finisce per andare a cercare altrove ma per fortuna si arriva a capire il trattamento.
Ora spero di trovare un farmaco con lo stesso principio attivo,parlo del primo, e per il il secondo cerco il principio attivo che Lei ha citato nelle risposte precedenti.
Purtroppo non essere in Italia e stare da soli letteralmente rende tutto più complicato!
Grazie infinite per l interessamento al mio problema.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Del primo prodotto esiste una formulazione detta "plus" che contiene anche la vitamina E.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia