Intervento tulip collo vescicale

Buongiorno, 4 giorni fa ho avuto un operazione al collo vescicale con laser al Tullio.
Ho tolto il catetere dopo 24 ore e ho subito riscontrato problemi alla minzione, tanto che la sera mi sono bloccato ed ho dovuto mettere un altro catetere di dimensioni più piccole tenuto per altre 36 ore.
ieri dopo la rimozione del catetere continuo ad avere problemi come flusso basso più basso del pre operazione e necessità di effettuare più minzioni per svuotare bene la vescica.
Da cosa può essere dovuto?
Ho letto che sia sclerosi recidiva che stenosi uretrale sono eventualità che si svilupperebbero con più tempo... questo vale anche per un eventuale stenosi della fossa navicolare?
O sarebbe più propenso pensare ad un edema infiammatorio come sostenuto dal mio urologo?
Premetto che non ho molti fastidi, un po' sotto lo scroto e un po' di bruciore mentre urino
Dr. Paolo Piana Urologo 51k 2k
A così breve distanza dall’intervento, si tratta quasi certamente di edema infiammatorio. I risultati di questo intervento si giudicano non prima di 2-3 mesi, la fase di stabilizzazione è lenta e graduale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su ipertrofia prostatica benigna