Macchie rosse nello sperma

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiederGli dei chiarimenti circa un fenomeno che da circa 1 settimana mi accompagna. Io e la mia compagna, entrambi italiani, viviamo all'estaro e vorrei sentire un parere "nostrano" prima di dedicarmi alle cure del loco.
Sono un uomo, di 33 anni, che, per motivi professionali, viene sottoposto ad esami specifici e completi su tutto il corpo, una volta ogni 6 mesi. L'ultima visita effettuata e' stata a Luglio, ovviamneto, grazie a Dio, sano come un pesce.
Ho notato che tutto e' accaduto dopo aver avuto un rapporto anale non protetto con la mia compagna. Da li a pochi giorni a seguire, ho cominciato ad avere un bruciore all'uretra, che aumentava durante il passaggio dell'urina, quest'ultima comunque manteneva un colore naturale, giallo paglierino senza macchie all'interno.
Stesso fastidio lo avvertivo anche durante l'eiaculazione. Ieri per curiosita', abbiamo campionato lo sperma, notando che il colore era di colore giallo ocra, molto gelatinoso(che per me non e' normale) e presenza di piccole macchie rosse (4 o cinque, del diametro di circa 1-1.5 millimetri), facilmente isolabili dal resto del liquido. Ad occhio nudo potrei supporre del sangue(il fenomeno si ripete anche dopo diverse eieculazioni al giorno, con stesse modalita').
Anche l'odore che si avverte in prossimita' del glande e' abbastanza fastidioso, nonostante i numerosi lavaggi intimi.
Giusto per dovere di cronaca, sono stato operato di varicole del 4' grado circa 10 anni fa, ma non ho ne' dolori ne' subito traumi all'apparato.
Spero di aver Loro notizie.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'emospermia,presenza di sangue nello sperma,é da mettere in relazione ad un fenomeno infiammatorio delle vie seminali (prostato-vesciculite), testimoniato anche dalle caratteristiche del liquido seminale (aumentata densità) e dalla sintomatologia obbiettiva (bruciori).Aquesto punto,oltre ad un periodo di astinenza dai rapporti,é necessaria una visita specialistica con la relativa terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore,
Li ringrazio per l'attenzione concessami. Faro' esattamente come Loro mi consigliano e nel frattempo colgo l'occasione per salutarLi, augurando felicita' e salute.
Altresi' encommiabile e' lo spirito di solidarieta' e patriottismo che questo sito, con Loro in primis, ha mostrato.
USM
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...piu' che spitiro di patriottismo ,e' spirito di servizio.Cordialita'.