Un colore rossastro delle feci

Buongiorno.
Un mio parente questa mattina nelle feci c'era anche sangue. Già 1 anno fa era successa una cosa molto simile e siamo corso in pronto soccorso dove effettuati tutti gli esami sono state escluse le emorroidi (interne ed esterne) ed era tutto ok. Da allora non è più successo fino a stamattina (solo 1 volta).
E' possibile che non fosse sangue ma solo un colore rossastro delle feci per causa di qualche sostanza (ad esempio ieri ha bevuto una bibita molto famosa dal colore rosso)?
La persona in questione soffre di ipertensione (ora la pressione è sotto controllo con dei farmaci)
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
posti la sua domanda nella sezione di coloproctologoa che questa si occupa di sistema urinario.