Epididimite

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni. Dall'eta di 23 soffro di epididimiti che si sono via via aggravate. Ho fatto una marea di esami tra cui ecografie che segnalavano un ispessimento e vascolarizzazione della coda dell'epididimo.In seguito a queste ecografie sono stato operato per un varicocele SX. Ho effettuato urografia(mediamente espansa con pavimento sollevato in corrispondenza della prostata e in fase di minzione si evidenzia in sede sovrapubica raccolta di urina opaca a forma di mais)e cistouretrografia minzionale retrograda la quale ha evidenziato il collo vescicale nn ben disteso durante la minzione e una minima inpronta sulla vescica all'altezza della prostata.Per questo sto prendendo l'omnic.Ricerca di bacillo di koch negativo. Ho dolori all addome e al fianco soprattutto dopo eiaculazioni.Tutte le ricerce microbiche sono risultate negative.Ho dolori all'uretra specialmente sulla punta del glande.Ho preso levoxacin che pero nn ha dato alcun giovamento.Lurologo adesso vuole effettuare una uretroscopia cosa ne pensate! aiuto! veramente aiuto! non riesco neanche a lavorare e sono rimasto senza lavoro per questo!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come può pensare che,da questa postazione mediatica,sia possibile entrare nel merito di una problematica così articolata e lungo datata?Probabilmente,non c'é un nesso causa-effetto tra tutti i fenomeni che riferisce nel post e,nel consigliarLe di far riferimento,comunque,ad uno specialista reale,Le chiedo se
ha problemi di colite ed emorroidi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
si, anche per lungo tempo ho sofferto di dolori con inffiammazioni del colon ed emorroidi ricorrenti!
[#3]
dopo
Utente
e ovviamento la ringrazio per la risposta.Cosa devo fare?cosa mi suggerisce?vorrei evitare l'uretrascopia viste le complicanze che ne potrebbero derivare. La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...prima di fare ,eventualente,un esame invasivo,contatterei un proctologo.Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie per la risposta.Potrebbe essegere gentilmente piu chiaro? in che caso le coliti o emorroidi possono dare questo problema?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il plesso emorroidario,se ectasico,può dar luogo ad infiammazioni della mucosa delcolon-retto (proctite).
Tale stato infiammatorio,per la contiguità (vicinanza) con la prostata (che produce circa il 50% del liquido seminale,espulso con l'eiaculazione...),può provocarne una infiammazione (prostatite),che può estendersi al resto dell'apparato genitale (uretro-prostato-vescicolite,epididimite,orchite).Va da sè che la mia ipotesi resta tale e che vada confermata da una visita specialistica.Cordialità.