Un incidente circa 5 mesi fa,sono dovuto stare fermo

sono un ragazzo di 30 anni ed ho avuto un incidente circa 5 mesi fa,sono dovuto stare fermo a letto per una trentina di giorni,quando ho ripreso a camminare mi sono accorto che il testicolo destro non era piu al suo posto,dopo la visita dall'urologo ho fatto un'ecografia ed è stato individuato nel canale inguinale al terzo inferiore e nn ha lesioni ed è regolare per dimensioni e morfologia,nn ho dolori,solo qualche lieve fastidio quando metto le gambe in determinate posizioni.volevo chiedere se qualcuno aveva già avuto casi del genere e in cosa consiste l'intervento con i relativi rischi
in attesa di una risposta vi ringrazio e porgo i miei saluti e auguri
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il testicolo era in sede prima dell'incidente (che tipo?),va certamente riportato in sede.L'inatevento e' semplice, "veloce" e privo di rischi.Approfitti per eseguire uno spermiogramma.Mi sembre che lo specialista di riferimento sia ben orientato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta in tempi così brevi....ha ragione,nn ho specificato l'incidente,ero in moto ed ho avuto un urto quasi frontale con un'atomobile.ora devo fare l'esame del liqido seminale e spermiocoltura...per cosa serve? e...forse la domanda è sciocca,ma per quest'esame il liquido viene prelevato o devo farlo "uscire io"?grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la tipologia dell'incidente e la sintomatologia riportata richiedono l'esecuzione dello spermioramma con coltura per evidenziare il potenziale di fertilita' e la presenza di eventuali stati infiammatori.La raccolta va fatta da Lei con 4 giorni di astinenza dall'eiaculazione.Ci aggiorni se ritiene.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,approfitto ancora della sua disponibilità e gentilezza chiedendole se per caso ha gia avuto casi di questo genere ,i tempi di recupero dopo l'operazione,la durata del ricovero e se viene fatta un'anestesia totale o locale per l'intervento....grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e un intervento di routine che permette,in genere,una completa riabilitazione in un paio di settimane.Per tutti i quesiti,comunque,la parola ultima spetta al chirurgo operatore.Cordialita'.