Ai dott .urologi del sito

gentilmente mi potete aiutare e darmi un consiglio?
io ho sempre sofferto di bruciore nell'urinare ma le urinoc. sempre negative.
da 3 anni invece si aggiunge dolore pelvico che quando è forte sento anche dolore all'interno della vagina (è possibile che sia la vescica talmente contratta a dare tale dolore?), frequenza urinaria che passa le 12 volte al giorno .
eseguite due cistoscopie dalle quali risulta un'infiammazione del trigono vescicale.
chiedo:
soffrendo anche di vulvodinia mi han trovato contratta imuscoli vulvari, non può essere che abbia un ipertono della muscolatura pelvica?
ho anche dolore al muscolo pubococcigeo (nessuna frattura dalla risonanza).
a chi mi devo rivolgere?
a un urologo ?quelli da me consultati (e non son pochi) non si occupano di muscolatura pelvica.
i ginecologi manco a pensarci ,loro fanno riabilitazione solo dopo una gravidanza....
c'è qualche esame che conviene fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

dovrebbe consultare un urologo con chiare competenze urodinamiche.

Nella sua provincia e vicino non mancano strutture urologiche con unità di urodinamica di eccellenza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/