Cistite emorragica secondo episodio

Sono un ragazzo di 28 anni,
per la prima volta a luglio ho avuto un episodio di cistite emorragica accompagnato da lieve febbre. Avevo curato il disturbo col ciproxin, ma era tornato dopo circa una settimana accompagnato da una lieve colica renale. Dopo il nuovo ciclo di antibiotici sembrava essere andato tutto a posto. Dall'esame delle urine/urinocoltura era apparsa un'infezione da E.Coli, mentre le ecografie (1 addome completo + 2 reni e vescica) non avevano evidenziato null'altro che un po' di renella. Anche gli esami del sangue erano ok. Secondo il mio urologo la renella o un piccolo calcolo espulso in seguito alla colica avevano causato l'infezione.
Pensando he fosse tornato tutto a posto, non ho piu' approfondito la situazione. Ora, a distanza di sei mesi ho avuto un nuovo problema. Sono stato a letto con un'influenza circa 7gg e ho iniziato a sentire di nuovo qualche bruciore. Debellata l'influenza ho avuto una nuova perdita di sangue (molto meno dolorosa di quella di luglio ma forse con un po' piu' di sangue). All'inizio non ho preso alcun antibiotico, pensando di risolvere bevendo molta acqua. Sembrava tutto a posto ma dopo 10gg ho notato che le mie urine avevano un odore di pesce marcio e nel giro di poche ore è tornato il sangue. Ora sto curando l'infezione col ciproxin e la terapia sembra funzionare. Nel frattempo sono in attesa dei risultati del'esame delle urine e il medico mi ha detto di fare un'altra ecografia. Sinceramente sono molto preoccupato, ho letto che la cistite emorragica non è comune negli uomini ed il fatto che sia tornata no mi sembra un buon segno, visto che le ecografie erano pulite sei mesi fa e in questi mesi ho bevuto almeno 2l d'acqua al giorno. Se l'ecografie dovessero andare bene quali altri esami dovrei fare?Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è probabile che la causa sia appunto un infezione, va valutato tramite una visita urologica se è presente anche una prostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva dottore! Ho prenotato una visita urologica per la seconda metà di gennaio.Spero di benire definitivamente a capo del problema!Buona giornata