Prurito uretra permanente

Salve da circa 8 mesi ho un prurito lungo tutta l'uretra.Questo oltre a un fastidio lieve e quasi nullo, tuttavia mi provoca spesso nel rapporto sessuale una eiaculazione precoce.Credo causata da un ipersensibilita del canale uretrale appunto.Il prurito è piu intenso se piu' frequenti sono i rapporti.Ho consultato alcuni urologi che dopo gli esami di rito ( spermiogramma,tampone'urinocultura) risultati tutti negativi mi hanno dato i piu' svariati antibiotici , antinfiammatori antimicotici senza alcun risultato.Nell'ultima visita presso l'ennesimo urologo il responso è stato incredibilemnte rapido e sicuro: prostatite cronica.Ne consegue una cura lunga 6 mesi.La mia diffidenza nasce dalla facilita' di diagnosi e dalla paura di fare una cura medicinale cosi lunga, magari inutile e forse dannosa. Puo'l'uretrite cronica avere come unico sintomo un lieve prurito uretrale?Cosa mi consigliate? Se non si tratta di prostatite cronica cosa altro potrebbe essere?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non sarebbe male eseguire una eco prostatica transrettale.
Comunque la terapia della prostatite richiede tempi lunghi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
i farmaci vanno bene nella fase acuta ma per evitare che si rimanifesti la sintomatologia è necessario che si scoprano le cause e si evitino i comportamneti scorretti che provocano quest'infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il prurito che lei descrive non è molto chiaro, potrebbe trattarsi di una vaga sintomatologia a partenza prostatica, o una uretrite, o anche un prurito di tipo neuropatico. La situazione andrebbe opportunamente inquadrata e studiata. Le consiglio una visita urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
il prurito che avverto è simile in tutto a quello che anni fa' accusai in seguito a una uretrite causata da clamidia. Allora erano presenti altri sintomi e il prurito avvertito permanne per qualche tempo fino a scomparire dopo poche settimane terminata la cura. Ora accuso appunto un prurito identico, ma solo ed esclusivamente quello senza nessun altra sintomatologia. ho letto anche che una prostatite cronica comporta altri sintomi legati per esempio alla minzione.