Un urologo , che mi ha detto che il problema puo' essere legato ad una leggera infiammazione alla

ciao a tutti spero vivamente possiate aiutarmi.
Ho un problemino che mi porto dietro da un bel po' di tempo.
Ultimamente ho dei problemi di erezione.Alcune volte(non sempre) non riesco a raggiungere un adeguato livello di indurimento del pene per un rapporto sessuale soddisfacente.
Fin da piccolo ho sempre avvertito dei leggeri problemi nell'urinazione(non so se potrebbe essere collegato a questo).Vado al bagno regolarmente e piu' volte al giorno , ma mi capita spesso il bisogno impellente di continuare a fare pipi' , malgrado non ci riesca se non sotto sforzo , avvertendo un leggero fastidio alla base inferiore del pene(come di infiammazione).Inoltre , mi capita a volte di avvertire un dolore alla vescica abbastanza forte,che scompare andando al bagno.Ho fatto diverse visite da un urologo , che mi ha detto che il problema puo' essere legato ad una leggera infiammazione alla ghiandola prostatica , e che dovrei cambiare i miei stili di vita(sono una persona abbastanza sedentaria).
Io pero' vorrei a occhio un altro parere considerando che:
-avverto un bisogno di urinare ,malgrado non ci riesca se facendo sforzo
-alcune volte avverto strani dolori alla vescica,che vanno via andando al bagno
-questo non so se puo' servire ma lo scrivo cmq.Quando vado al bagno e cerco di urinare , mi accorgo che sollevando leggermente il pene e sforzandomi esce una quantita' di urina maggiore di quella che esce mantenendolo nella posizione normale,quasi uno schizzo.
Ho fatto inoltre un ecografia alla vescica ,e mi hanno detto che e' tutto apposto tranne un leggero ispessimento delle pareti vescicali.

Aspetto fiducioso un consigli su come procedere per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i fastidi da Lei riferiti (pollachiuria) sembrano derivare da una infiammazione prostatica.
Continui a riumenere in cura dall'urologo .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Presumibilmente caro ragazzo lei ha una prostatite che andrebbe adeguatamente diagnosticata dal punto di vista clinico e trattata. Leggo che è già seguito da un urologo e la invito a seguire le sue indicazioni.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente
come detto dai colleghi lei ha presumibilmente una prostatite cioè un infiammazione della prostata, cosa molto diffusa alla sua età sicuramente deve farsi vedere da un urologo che le darà una terapia per la fase acuta, ma poi dovrà evitare quelle che sono le cause scatenati come intestino irregolare, vita sedentaria e scorrette abitudini sessuali
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
mi scuso per rispondere cosi' tardi
ringrazio tutti per le risposte cosi' immediate

quindi in teoria , il senso di fastidio che avverto alla base del bene (che alcune volte mi causa difficolta' nell'erezione...cosa molto imbarazzante soprattutto alla mia eta') puo' essere dovuto a quest'infiammazione alla prostata?

grazie mille