Pelle rossastra

Salve Dottore sono un ragazzo di 15anni ho molta vergogna di esporre il mio problema con la mia famiglia cosi'chiedo aiuto a voi.
E'da circa un anno che ho notato una linea rossastra percorrere tutta la lunghezza del pene.
La linea sembra partire da sotto i testicoli.In quella zona è parecchio larga e si avvia sempre rimpicciolendosi fino ad arrivare al frenulo, punto in cui la linea è piu' sottile.
L'anno scorso sono andato all'ultima visita di controllo per i 14 anni, ho esposto il mio problema al mio dottore, la sua risposta e' stata ok è tutto normale, a causa del mio imbarazzo non sono riuscito a chiedere oltre.
Questa linea sembra fare parte della pelle, quando il pene è in erezione questa linea o macchia come chiamarla non lo so si schiarische e diventa quasi impercettibile, non sento dolore ne fastidi vari.
Non ho mai avuto rapporti sessuali.
Ho notato che questa linea scura la possiede anche mio fratello di 2 anni di età,cambiando il pannolino infatti ho notato questa strana linea.Anche per lui la risposta della pediatra è stata tutto bene.
Leggendo alcuni articoli ho potuto notare che la mia linea di pelle rossastra assomiglia ad un "rafe mediano" infatti parte nei dintorni dell'ano fino ad arrivre al frenulo.
Ora pero' anche se fossse questo non so cosa sia e cosa bisogna fare per eliminarlo.
Chiedo aiuto a voi!
Grazie mille in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
quello che hai notato è direi sicuramente il rafe mediano: una linea presente in tutti gli individui e perfettamente normale. Nella formazione della persona, e cioè a livello uterino durante la gravidanza, vi è una fusione sulla linea mediana di due parti, e il segno di questa fusione, che rimane anche nell'età adulta, è proprio il rafe mediano.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it