Liquindo di cowper inesistente, poca idratazione e balaniti costanti

Salve cari medici...spero avere almeno una indicazione sul tipo di medico a cui rivolgermi per una visita che spero posa risolvere i miei problemi.

Circa 4 anni fa ogni volta che avevo rapporti con la mia prima ragazza nei 3-4 giorni successivi mi apparivano delle eruzioni cutanee rosse sul glande e anche sul resto della pelle ma comunque sempre all'interno della pelle che ricopre il grande. Questi puntini causavano arrossamento generale prurito e molto fastidio quasi dolore nello sfregamento della parte intaccata...dopo 2 giorni di semplice lavaggio con sapone iniziavano a rompersi lsciavano dei buchini e poi spariva tutto come se niente fosse! Tutto ciò ogni qualvolta avevo un rapporto non protetto. Succesivamente la mia partner si è recata da una ginecologa che le ha diagnosticato candida. Io mi sono rivolto a un dermatologo che ha confermato la stessa diagnosi nonostante comuque durante la visita le eruzioni cutanee erano molto poco evidenti e quindi poco incisive a una valutazione ad occhio dello stesso dermatologo. Dopo questa cura i problemi sono andati via tranne che uno stato rugoso della superficia del glande rispetto al passato quando la superficie era sempre stata liscia.
Nessun problema fino a 2 anni fa quando un giorno, nonostante non avevo rapporti da qualche mese, mi ricompare una forma di balanite data da chiazze rossastre e bianche sulla superficie del glande e fuoriuscita di liquido bianco maleodorante. Per errore ho toccato la mia partner e i problemi sono iniziati anche per lei! Rivolgendosi a una ginecologa le ha diagnosticato candida. Ho fatto una cura assieme a lei con diflucan e peveryl latte! Qualche tempo dopo mi sono recato da un urologo che visitandomi, la balanite con irritazione era andata via lasciando uno stato squamoso del glande, mi ha detto che era uno stato di desquamazione e comunque balanite dovuta all'urina...cura con BALANIL GEL!
La situazione è andata peggiorando fino ad oggi! Un mese fa la mia partner è stata dalla ginecologa la quale le ha fatto fare il controllo del tampone dal quale non si è evinto nessuna presenza di micosi ma solo di rare colonie di "ESCHERIACOLI".
La mia situazione attuale è questa: ho perso quasi completamente l'idratazione del pene nonostante l'utilizzo di svariati tipi di saponi intimi idratanti; Cattiva idratazione che mi causa attrito durante tutto il giorno, fastidio continuo prima durante e dopo il rapporto e giorni successivi.
Sotto il glande dove ci sono delle vene mi è successo spesso ke si formasse nell'erezione un gonfiore quasi un anello e le vene a sx e a dx davvero evidenti e gonfie. Non ho più presenza di liquido preeiaculatorio che per idratare devo ricorrere alla saliva mentre in passato avevo una massiccia presenza di questo liquido lubrificante...possibile malfunzionamento delle GHIANDOLE DI COWPER?
A causa di tutto ciò non riesco più a godere appieno dei piaceri del sesso!
A chi mi devo rivolgere? qual è lo specialista adatto? Dermatologo, urologo o andrologo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'unica cosa importante,a questo punto,é fare riferimento ad uno specialista reale che possa prescivere una terapia dopo aver aggiornato l'aspetto diagnostico,non
per telefono o per interposta persona (la partner). Dinanzi ad un quadro così "complicato" e recidivante, consiglierei di rivolgersi ad un dermatologo,in prima istanza.Ha mai eseguito uno spermioogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Izzo, le precendti visite presso un dermatologo ed un urologo sono state semplici visite ambulatoriali e suddetti medici non mi hanno fatto fare alcun tipo di esame. Nonostante la mia ignoranza in materia, è proprio quello che volevo effettuare, al fine magari di non limitare la ricerca della causa solo tramite una semplice visita atta a ricercare il problema solo tramite e solo quando vi siano tracce di infiammazione o tracce relative alla semplice epidermide, ma qualcosa di più profondo e specifico...
per una semplice mia curiosità a capire i meccanismi, vorrei sapere chi può prescrivermi l'esame dello spermiogramma e per quale motivo lei me l'ha consigliato? cosa si evincerebbe da questo esame in rapporto ai miei sintomi?

in attesa di altri pareri da parte di altri medici le porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 20 anni qualsiesi maschio dovrebbe eseguire un spermiogramma...Il consiglio vale per favorire un controllo andrologico chiarificatore a 360 gradi. Cordialità.