Sottile falda idrocele

Gentili Dottori,
l'esito di una ecografia scotale riporta tutto nella normalità
tranne una sottilefalda di idrocele ambo i lati,
a me non da nessun problema o fastidio,
Volevo un vostro parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gnetile utente,
è presente un idrocele quando vi è un aumento del liquido libero che è normalmente presente nello scroto.
Una sottile falda di idrocele vuol dire quindi che questo liquido è solo leggermente aumentato. Questo riscontro generalmente non ha alcun significato patologico ma va valutato dal medico che ha richiesto l'ecografia scrotale.
Altre informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore ,
La ringrazio molto per la sua disponibilità,
il medico non mi ha detto proprio nulla per quanto riguarda questo lieve idrocele ed io in quel momento non
gli chiesto niente ,
in realtà 7-8 anni fà sono stato operato di varicole di 3°
grado a sx , non so se può dipendere da questo.

[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
poichè questa modesta falda di liquido libero è presente bilateralmente (e non solo a sinistra), non penso che possa essere in rapporto al pregresso intervento di varicocele. Come le dicevo si tratta di un riscontro frequente e generalmente senza alcun significato patologico.
Faccia eventualmente un controllo ecografico fra circa sei mesi per verificare se tende ad aumentare.
Cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto.
Saluti