Anuresi notturna primaria

Gentilissimi dottori, ho un bambino di 10 anni che ha il problema di cui sopra,il fatto è che anche se si addormenta un'ora il pomeriggio si bagna lo stesso. La cosa che mi preoccupa di più è che si bagna TUTTE le notti. Quali tipi di esami mi consigliate di fare? Ha fatto una cura con delle pillole dategli da un urologo che non mi ha richiesto nessun esame prima, e comunque la cura non ha prodotto nessun risultato. PS. esami delle urine e del sangue completi fatti circa due mesi fa, non hanno evidenziato problemi rilevanti o almeno così ci è stato detto, dobbiamo approfondire con altri esami o visite specialistiche? se si, quali e dove? distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

generalmente questo tipo di problema viene affrontato in primis con indagini non invasive come gli esami sulle urine, già fatti mi sembra, una ecografia dell'apparato uro-genitale in toto ed un uroflussogramma registrato.

Fatti questi esami poi bisogna sentire in diretta un urologo con chiare competenze urodinamiche.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/