Pene ancora chiuso nel bambino

buongiorno,vorrei porre il mio problema,mio figlio di 9 anni ha ancora il pene chiuso da un lato,la pediatra mi ha sempre detto che le manovre non andavano fatte perchè portavano più problemi che altro,allora abbiamo aspettato ,sempre su suo consiglio,perchè diceva che con il tempo si apriva da solo.il bambino adesso l'ho passato con il mio dottore di famiglia e quando gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che non serve l'intervento perchè con un po' di manovre si aprirà,io però non ci riesco e mio figlio non vuole farsi toccare.lei cosa mi consiglia?è meglio fare l'intervento o aspettare ancora?se si farà l'intervento sarà in anestesia locale o generale?grazie tante e mi scusi ma sono proprio disinformata al riguardo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio una visita urologica, solo con una visione diretta della situazione è possibile darle il giusto consiglio.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora,

non pensi subito ad un "intervento e segua le corrette indicazioni ricevute dal collega De Siati.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica, che interessano bambini e adolescenti maschi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/