Uretrografia e uretroscopia

A breve dovrò fare questi esami.
L' uretroscopia in anestesia mentre l' uretrografia no. Vorrei se sono esami particolarmente pesanti, se sono dolorosi e quanto durano più o meno.. Con sincerità.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'uretroscopia in anestesia locale di norma è una procedura veloce, ben tollerata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
L' uretroscopia sarà in anestesia totale, l' uretrografia, che mi preoccpua di più dato che sarò sveglio, com'è?
grazie.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

personalmente non riesco a capire la necessita di una anestesia generale per una uretroscopia.
E' sicuro di aver capito bene? forse le hanno parlato di una sedazione che attenua i disturbi della procedura.
Per la uretrografia non è necessaria alcuna forma , neanche di sedazione, essendo un esame assolutamente indolore
Stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org