Prurito uretrale

gentili dottori questa è la mia situazione clinica:
uretroscopia; uretra distale pervia,prossimale deformata da collo vescicale rilevato e lobi laterali verosimilmente ostruenti ,
uroflussimetria;vescica di normale sensibilita',capacita' e compliance.Instabile per la presenza di contrazioni detrusoriali non inibite di ampiezza superiore a 15 ma inferiore a 40 cmh2o. La fase minzionale avviene a basse pressioni (pdetop pari a 35 cmh2o)basso flusso (qmax pari a 7 ml7sec) con residuo post-minzionale pari a 40/50 ml.L'elaborazione dei dati permette di collocare in posizione equivoca e in ii classe di shafer. pip pari a 70 cmh2o,conclusioni ipoattivita' vescicale, volume espulso 97ml,flusso max 9.9ml/s,flusso medio 6.8 ml/s tempo di svuotamento 14 s, tempo di flusso14s,tempo di raggiungimento del flusso max 5s.
lecografia trans-rettale invece a livello centrale si osserva la presenza di una calcificazione di 11.9 mm a sinistra circondata da altre minori di dimensioni,tre calcificazioni puntiformi si segnalano in sede periuretrale in prossimita' dell'ostio vescicale,abbondante è il residuo di urina in vescica dopo minzione stimato in 133ml.
Spero che dopo aver letto questi esami mi potreste spiegare se il mio lancinate prurito che mi comincia la mattina dall'interno dell'uretra e si irradia nei testicoli e nella zona perineale possano dipendere dai miei problemi,ho sempre sofferto di bruciori, da un paio di anni che ogni tanto avevo queste sensazioni di prurito,ma da un paio di mesi a questa parte non vivo piu' è insopportabile nessuna medicina che ho preso mi ha tolto questo prurito , tutti gli esami colturali sempre negativi,sto in cura da uno specialista urologo ma non penso che abbia capito che cosa ho, l'unica cosa consigliata è un intervento per allargare il collo vescicale,non parliamo della vita sessuale, un disastro,praticamente difficolta di erezione e eiaculazione super precoce,cosa ne pensate ?? ci sono degli esami piu' specifici ??nessuno mai dei specialisti consultati mi ha parlato di infiammazione potrebbe esserlo?? che tipo di esami dovrei fare ??spero in una vostra risposta un saluto e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Il prurito uretrale puo' essere legato ad una prostatite eda cui puo' essere derivata una sclerosi del collo vescicale, ma tutto qs e' da verificare e confermare dopo una visita da un urologo di Sua fiducia.Gli esami eseguiti possono voler dire che esiste una ostruzione del collo vescicale .
Da qs postazione non possiamo fare nulla di piu'.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Mallus, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/