Problemi post varicocelectomia

Salve, giorno 13 Gennaio ho subito un intervento di Varicocelectomia Sx per un varicocele di 2°-3° grado.
Giorno 22 mi hanno tolto i punti e il medico ha notato che la ferita era infettata, quindi ha provveduto a far fuoriuscire gran parte del liquido accumulatosi sottocute( con non pochi dolori..) e mi ha consigliato un'altra settimana di riposo astenendomi anche dall'attività sessuale.
Rilevo ancora la presenza sotto la ferita di una massa dura ma sta diminuendo dato che assumo un antibiotico per via orale due volte al giorno e spalmandoci sopra una pomata antibiotica.
Subito dopo l'operazione ho notato il rigonfiamento dello scroto, ma non dei testicoli, ma devo dire che questo fenomeno, seppur ancora presente sta attenuandosi molto lentamente.
Il problema maggiore è che sto riscontrando da ieri un dolore ad entrambi i testicoli (maggiormente in quello sinistro), come se venissero tirati verso la cavità addominale.
Dovrei preoccuparmi seriamente per questo dolore o è solo un effetto post operatorio?
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Tutto quello che ha descritto è il decorso regolare post-operatorio dell'intervento che ha eseguito stia tranquillo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il sospetto di una raccolta sierosa nel contesto della ferita chirurgica deve far pensare alla possibilità di una infezione ( per questo l'antibiotico) che potrebbe coinvolgere i testicoli, epididimi e strutture intrascrotali.
Io andrei a farmi rivedere dai chirurghi che hanno operato il varicocele
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per la velocità delle risposte.
I medici mi avevano detto subito che era un'infezione, ma purtroppo non posso proprio ritornare dai chirurghi che mi hanno operato poichè non mi trovo in Italia, ma in Irlanda.
Nel caso in cui l'infezione dovesse persistere cosa potrei fare?