Il chirurgo ha consigliato incisione chirurgica

Salve,ho già scritto qualche tempo fa per dei problemi urinari di mio marito (41 anni), abbiamo fatto uretricistoscopia come consigliato che ha evidenziato collo vescicale rilevato e ostuente, il chirurgo ha consigliato incisione chirurgica (voleva farla al momento della cistoscopia considerato che prima di cominciare alfa litici aveve flusso max 6ml e flusso medio 5 ml) ma noi abbiamo preso del tempo considerata l'altissima percentuale di eiaculazione retrograda cui si va incontro dopo interventi di questo tipo, (continua terapia con Xatral cha prende da novembre e ha di poco migliorato la sintomatologia)
Vi chiedo
1) quando si deve necessariamente decidere per l'intervento e quanto possiamo aspettare continuando con lo Xatral? (mio marito urina molte volte al giorno, non ha nicturia, la vescica è ancora nella norma)
2) vi è una soluzione praticabile (medica o chirurgica)che non comporti la eiaculazione retrograda ?(vorremmo avere un altro figlio)
3) ho letto della laser terapia che sembra efficace e priva di evenienze negative come appunto la eiaculazione retrograda, mi date un parere?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le ho risposto nel precedente post

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le mnostre linee3 guida vietano di postare lo stessio quesito in maniera plurima, come in questo caso,. Tenga presente che tutti noi vediamo quanto espresso dai colleghi e se abbiamo qualcosa da aggiungere lo aggiungiamo, in quanto per linee guida non possiamo dare risposte ripetitiove. Se nessuno ha aggiunto nulla a quianto detto dal xcaro collega Giuseppe quarto (che saluto), siamo tutti d' accordo.