Ipertrofia delle ghiandole sebacee del glande

Gentilissimi Medici,
sono qui per chiedervi un consulto:mi è stata diagnosticata una ipertrofia ghiandolare del glande.Il "problema" è il seguente: ho una lubrificazione eccessiva anche molto prima del rapporto sessuale e anche prima dell'erezione. Ciò mi causa qualche problema( mi vergogno) soprattutto d'estate quando magari si indossano costumi.
Esiste qualche rimedio a ciò.
Ho sentito che si possono "cicatrizzare" le ghiandole con il laser??????
In attesa di una risposta saluto cordialmente.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'irsutiae coronae glandis o papule perlacee del pene sono una situazione fisiologica poco connessa con l'aumento smodato di secrezioni smegmatiche.
pertanto il ricorso all'ablazione laser (utile in questo senso il ricorso al CO2 ultrapulsato) di questa condizione che ripeto essere fisiologica è possibile ma rentra in una ambito meramente estetico più che clinico.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente ,
il trattamento laser dell'irsutiae coronae glandis non è consigliabile in quanto verrebbe alterata la sensibilità stessa del glande e probabilmente tale trattamento altererebbe la Sua sessualità.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sconsiglio anche io tale trattamento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com